19 apr 2010

PACCHERI RIPIENI



La prima volta che ho mangiato questi paccheri,sono rimasta affascinata talmente che non ho resistito dal chiedere qualche informazione al riguardo allo chef del ristorante.Trattandosi di un luogo che frequento spesso ,mi sono permessa di chiedere la ricetta.Poi ho voluto provarli,ho fatto giusto qualche variazione per renderlo piu' facile da eseguire,visto che quella originale era piu' elaboriata.Grazie al ristorante che per varie ragioni non cito.
Posted by Picasa
Ho lessato i paccheri,scolati e li ho messi su un canovaccio a raffreddare.Ho tagliato a cubetti delle fette di pane ,ho eliminato la crosta ,le ho rosolate in padella con olio e rosmarino,infine li ho frullati.Arrostire dei tranci di pesce spada,salare e pepare.Privare il pesce della pelle e tagliarlo a tranci,tritarlo con il coltello e mescolare al pane frullato,aggiungere qualche cucchiaio olio,Passare  dei pomodori ,cuocere in padella con aglio e olio,prezzemolo tritato e peperoncino.Far cuocere bene ,con il composto di pesce spada riempire i paccheri,sistemare in una teglia,coprire con la salsa,un filo di olio e pepe.Passarli in forno per 10 minuti.
PS.La foto non è mia,come penso che gia' sapete,ho perso molte immagini per errore.

5 commenti:

Tania ha detto...

Ciao Lisa!
La ricetta è davvero interessante, è bello che te l'abbiano data e che tu poi abbia scelto di condividerla nel blog. E' la prima volta che passo da te quindi le tue ricette sono tutte da scoprire! Sono felice di averti conosciuta!

lisaricette ha detto...

Cara Tania,io invece ti conosco da un bel po';passo spesso per il tuo blog,anche se osservo solo le tue meravigliose ricette.Ti ammiro molto,anch'io sono contenta di fare amicizia con te,spero ci scambieremo spesso delle visite ed opinioni.A presto,Lisa.

Rosetta ha detto...

Mmmmmhhhhh !
Che meravigliosa tentazione !
Mandi

Unknown ha detto...

che fatica iscriversi al tuo bellissimo blog..non arrivavo più..a prestissimo simmy

lisaricette ha detto...

Ciao Simona,non credevo che fosse cosi' difficile ad entrare nel mio blog;ora mi informero' perche'succede.Ti ringrazio di essere una mia sostenitrice,benvenuta.A presto,Lisa.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...