25 mar 2010

CHAMPIGNON CON PUREA DI FAVE

Posted by Picasa
Sempre in cerca di ricette innovative,mi ha molto colpita questa, della rivista Cucina Italiana,trovo che sia molto  ma molto creativa,interessante nel suo genere e facile da realizzare,oltretutto l'ho trovata anche appetitosa,non avevo mai avuto il coraggio di abbinare alimenti simili,fave e funghi insieme,però è grandiosa.....                                                                                                                                              
 Mettere a bagno 150gr.di fave secche per un giorno(oppure usare le fave fresche)Scolatele e mettete in una pentola coperte di acqua fredda con una foglia di alloro,uno spicchio di aglio con la buccia e lessate per un'ora circa.
Eliminate l'aglio e l'alloro,scolatele e frullate con 60gr.di olio e un pizzico di sale.
Trtare 30gr.di pancetta a fettine,soffriggere in 2 cucchiai di olio.Aggiungere una cipolla piccola,una carota,sedano tritati,e fate insaporire,unite tutto alla purea di fave e mescolate.
Staccate i gambi ai funghi,lavate le teste e privare della pellicina.Riempite le teste con la purea,aggiungere a piacere del grana,e condite con un filo di olio.Mettete in una pirofila con olio e infornare a 180° per 15 minuti.
Spruzzare alla fine con prezzemolo tritato.

24 mar 2010

CONTEST DI DOLCI a gogò!

 




Posted by PicasaCon immenso piacere sono stata invitata dall'amica del blog Dolci a gogò,a partecipare al suo contest ;
che ringrazio per essersi interessata al mio blog,soprattutto ad alcune ricette in particolare,sara' una gioia partecipare,mi metto all'opera,sperando di essere all'altezza di questa bella iniziativa.Ciao

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...