14 mag 2013

PACCHERI CON PESCE SPADA E MELANZANE


https://www.facebook.com/CuocoDiFulmine





Con questa ricetta ,partecipo al Contest di Cuoco di Fulmine:TUTTI CUOCHI PER TE.

Ingredienti:
500g di paccheri
500g di melanzane
500g di pomodorini
basilico
2 fette di pesce spada
sale,pepe
olio di oliva 
1 bicchiere di vino bianco secco
1 bicchierino di Dolce agro di Ponti


Pulire le melanzane,tagliarle a dadini piuttosto grossi,mettere sotto sale per 10 minuti.
Tagliare la pelle esterna del pesce spada,ridurre la polpa a cubetti ,mettere in una padella antiaderente,far rosolare a fiamma alta per alcuni minuti,bagnare con il dolce agro Ponti,far evaporare,aggiungere il vino e ripetere l'operazione.
Friggere le melanzane in olio bollente,unire al pesce spada,tagliare i pomodorini a rondelle,tuffarli in padella.
Cuocere i paccheri al dente,calare in padella,saltare per pochi minuti,spruzzare con abbondante basilico tritato con un po' di olio.











15 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

molto buoni, bravissima.

lisaricette ha detto...


Grazie Giovanna ,tu sei sempre molto buona nel giudicare le mie ricette.Fra noi?sono veramente squisiti questi paccheri!A presto,Lisa.

Rosetta ha detto...

Mamma mia che meraviglia !
Bravissima Lisa, un forte abbraccione
Mandi

lisaricette ha detto...


Rosetta ,mia cara amica e compagna di "viaggio";il mio blog compie 5 anni,tu mi segui da sempre,te ne sono molto grata,non sei mai mancata ,mi hai sempre sostenuta,senza di te non so dove sarei arrivata.grazie,mille grazie,un bacione,Lisa.

Ginger ha detto...

Ciao Lisa! piacere di conoscerti!!!!

Ginger ha detto...

Congratulazioni!!!!! Hai appena vinto un premio, puoi venire a ritiralo qui!
http://thegreedydoctor.blogspot.it/2013/05/il-mio-primo-premio.html

lisaricette ha detto...

@Ginger
Grazie a te ,il piacere è tutto mio,il tuo blog,mi piace molto.

lisaricette ha detto...

@ginger
Sei molto carina ,ritiro con piacere il premio ,grazie per darmi visibilita'.A presto,Lisa.

Antro Alchimista ha detto...

Un buon piatto, squisito e a tutto sapore! ;)

lisaricette ha detto...

Ciao Laura,fatto da te questo complimento vuol dire essere promossi.Ti ringrazio per aver sbirciato nel mio diario,onorata.A presto,Lisa.

mamanluisa ha detto...

un primo piatto squisito!!!! brava brava

Elisa ha detto...

mmm paccheri ...la pasta più buona che c'è!

lisaricette ha detto...

@Mamanluisa
Ciao Serafina,che bello ritrovarti nel mio blog;ti ringrazio per aver condiviso,Lisa.

lisaricette ha detto...

@Elisa
Carissima,sei sempre carina nei tuoi commenti;mi fa piacere che hai gradito.Lisa

Francesca ha detto...

spade e melanzane sono una coppia perfetta!
Mi unisco aituoi fan, se ti va passa da me ^_^

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...