23 lug 2013

PER L'ULTIMA SFIDA DI TUTTI CUOCHI PER TE DI CUOCO DI FULMINE.


STRUDEL DI MELANZANE E CONTORNI



Questa è l'ultima ricetta che preparo per la sfida di Cuoco di Fulmine;per me non sono state sfide,ma solo un gioco ,vi ho partecipato con tutto il mio entusiasmo e ringrazio ancora coloro che me lo hanno permesso.
Non amo molto partecipare ai Contest,e poi il tempo non me lo permette,stavolta non sono mancata ad un'appuntamento perche' sono stata molto attratta .
Inoltre ho conosciuto e ritrovato tante amiche dei blog sul web,è una cosa che gia' faccio di girovagare presa dalla voglia di conoscere ,apprendere,impreziosire le mie conoscenze sull'argomento Cibo,sono instancabile in questo campo,a volte penso che non ho abbastanza vite per informarmi sulla materia ,confesso ,mi dispiace perche' se ai nostri giorni viviamo di tutta questa contemporaneaita',figuriamoci nei prossimi anni come sara' il mondo gastronomico.
Per forza di cose devo accontentarmi  di aver gia' tanto "conosciuto", anche se la mia curiosita'  mi spinge a pensare  oltre ,senza poter mai sapere se un giorno a qualcuno piaceranno queste ricette ,che ne diranno,senza poter obiettare e confermare che questo dei nostri tempi,è il cibo piu' buono di tutti i tempi.
Intanto vi presento il mio lavoro per Cuoco Di Fulmine e Ponti con la collaborazione di Chiara Maci ringraziandoli ancora per la mia partecipazione.




Per la pasta :
190g di farina
1dl di acqua
2cc di olio
1 uovo
sale q.b
Per il ripieno:
4 melanzane piccole (tagliate per il lungo)
2 peperoni gialli a strisce
1 cipolla tritata
2 spicchi di aglio tritati
olio extravergine
1 mazzetto di basilico
1 mazzetto di prezzemolo
5 cucchiai di pangrattato
uva sultanina a piacere
capperi dissalati "
sale,pepe.
Per i contorni:
Pomodori di Sorrento
formaggio Philadelphia
carciofini Ponti
pomodorini  ripieni Ponti
crostini


Preparare la pasta strudel amalgamando tutti gli ingredienti fino ad ottenere una massa liscia ed elastica.
Coprirla con olio,far riposare per mezz'ora in un luogo tiepido.
Per il ripieno:far soffriggere meta' del trito di aglio e cipolla in una casseruola con un po' di olio,aggiungere le melanzane salare,pepare,far cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.Ripetere la stessa operazione per i peperoni unendo capperi e uvetta sultanina gia' ammollata.Frullare il pangrattato con l'aggiunta del prezzemolo ed il basilico.
Stenere sul tavolo un canovaccio di lino,appoggiarvi al centro la pasta e stendetela pazientemente con le mani tirandola dolcemente fino a che diventi sottilissima,quasi trasparente.
Cospargetela con una parte di pane frullato e disporvi le melanzane e poi i peperoni.
Cospargere di nuovo con il restante pane.Arrotolate formando lo strudel,quindi tagliare i bordi piu' spessi ,trasferire in un recipiente e cuocere in forno a 200° per 20 minuti circa.


                                                melanzane del mio orticello

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...