18 giu 2014

ELICHE CON STRACCETTI DI POLLO,PEPERONI,POMODORI SECCHI.






Una ricetta veloce,buona,da realizzare con ingredienti semplici per pranzo o cena con la certezza di un buon risultato.Ci ritroviamo in un'epoca dove ci tocca far tutto in fretta,come vorrei avere del tempo,ma tanto e spensierato,come una volta,poter dedicare uno spazio per le cose che amo fare,senza fare le corse e guardare l'orologio. Chi mi conosce ,sa che non amo ripetermi in cucina,anche quotidianamente;ma per questo ho bisogno di tempo,quindi pur di non annoiarmi ai fornelli con i stessi piatti,penso e ripenso,qualcosa deve venire fuori.Dando uno sguardo sempre veloce in frigo,ricordo di aver letto una ricetta da qualche parte,si accende(per fortuna e in tempo)la lampadina e zac... mi metto in opera.
E' ovvio che non avendo esattamente gli stessi ingredienti,do' una mia versione a questo piatto,senza stravolgerlo in pieno,appena appena un po',il risultato è ottimo a mio avviso.



Con una cipolla faccio un trito e l'appassisco nell'olio ,aggiungo un peperone tagliato a dadini,da una fetta di petto di pollo,ricavo tanti straccetti che unisco in padella insieme agli altri ingredienti.
Metto a bagno i pomodori secchi per 15 minuti in acqua tiepida,li unisco al resto quando sono morbidi,lascio cuocere ancora per pochi minuti.Faccio bollire l'acqua ,cuocio la pasta al dente aggiungendo il sale a meta' cottura.Infine calo la pasta direttamente nella padella con i pomodori 
straccetti e peperoni salati in precedenza,faccio saltare per amalgamare il tutto e impiatto,con una cucchiaiata di parmigiano grattugiato,un pizzico di pepe o peperoncino.










Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...